Il castello bianco

Il castello bianco
Anno edizione: 2016
Autore: Orhan Pamuk
Editore: Einaudi
Category: Narrativa straniera
EAN: 9788806232665
In commercio dal: 02/09/2016
Traduttore: G. Bellingeri
Collana: Super ET

Nel Seicento un gentiluomo italiano viene catturato dai pirati e venduto come schiavo a un astrologo turco. I due si assomigliano come gocce d'acqua. Ma il loro legame è ancora più profondo. Due mondi, due diverse culture si scoprono simili, si interrogano e collaborano insieme. Una metafora della relazione tra Oriente e Occidente. Il ventenne gentiluomo veneziano, appassionato di astronomia e matematica, e l'astrologo turco si assomigliano come fossero fratelli gemelli. Si guardano con sospetto ma per anni vivono a stretto contatto impegnati nelle più svariate ricerche scientifiche: studiano i fuochi d'artificio, progettano orologi e discutono d'astronomia, biologia e ingegneria. Insieme riescono a debellare un'epidemia di peste. Trascorrono molto tempo raccontandosi la propria vita. Il sultano Maometto IV (1648-87) affida loro la costruzione di una potente macchina da guerra, ma durante la disastrosa guerra in Polonia il marchingegno non funziona. L'unione si spezza e solo uno dei due "gemelli" tornerà in Turchia... Ma quale? Un romanzo che è metafora del legame tra Oriente e Occidente.

telefonare a Raul Cosi. Scegli tra B&B, appartamenti e Case Vacanze in centro e a 50 metri dal mare. video. Lemignano bianco-Castello 2010 1-2 Altra bella vittoria per i 2010 ottenuta giocando una gran partita contro un avversario forte.

Devolvi il 5 x 1000 all' Atletica Castello utilizza nell'apposita casella della tua. per info e prenotazioni contatta direttamente l'hotel for information or reservation. 38° edizione “Il Tartufo bianco” – Città di Castello (PG) 27 ottobre – 1 novembre 2017. hotel 'al castello' di n ovello. Al suo interno sorge il Bosco Incantato. L'altra marca di pennarelli che adoro sono gli Stabilo, sia per la gamma di evidenziatori con punta a scalpello, utilizzabili anche per scrivere, che per i pennarelli. È conosciuto anche come castello di San. Il castello Visconteo è una fortificazione medioevale che sorge a sud di Legnano su un'isola naturale del fiume Olona.

deutsch. english. si informa che e' aperto il bando di selezione per una posizione di dote comune per il servizio manifestazioni, fiere e turismo. Il Parco del Castello di Zavattarello si estende per 79 ettari intorno alla rocca che domina il paese.

2018 Scarica PDF Libri frantoiodilerici.it