Perdere peso con il tuo medico

Perdere peso con il tuo medico
Anno edizione: 2010
Pagine: 90 p.
Autore: Riccardo Dalle Grave
Editore: Positive Press
Category: Psicologia
EAN: 9788884290533
In commercio dal: 24/06/2010
Collana: Noi e il cibo

Perdere peso con il tuo medico" è un manuale scritto per le persone con problemi di sovrappeso o obesità che vogliono perdere peso seguendo un programma scientifico di modificazione dello stile di vita.

Il manuale è un "distillato" delle procedure e strategie della terapia cognitivo-comportamentale dell'obesità applicata nei maggiori centri clinici e di ricerca.

Il programma è composto da quattro passi preceduti da una fase di preparazione finalizzata a valutare le indicazioni e le motivazioni alla perdita di peso. I primi tre passi sono stati ideati per raggiungere la perdita di peso, il quarto per affrontare gli ostacoli al mantenimento del peso. Ogni passo introduce specifiche procedure e strategie per favorire l'acquisizione delle abilità necessarie per controllare il peso a lungo termine. "Perdere peso con il tuo medico" è strutturato per essere usato con la guida di un medico di famiglia formato nell'applicazione del trattamento. L'efficacia di questa forma d'intervento, chiamata auto-aiuto guidato, è stata dimostrata da una ricerca controllata eseguita in Italia. Se affiancato a un trattamento farmacologico per l'obesità può determinare una perdita di peso simile a quella raggiungibile con la terapia cognitivo comportamentale applicata nei centri specialistici.

Il calcolo del peso ideale é fondamentale prima di iniziare una dieta. Seguendo con costanza i menù previsti dalla dieta chetogenica, potrai perdere infatti fino a quattro chili a settimana senza doverti preoccupare della massa. Ci si concentra solo sulla bilancia ma dimagrire non significa perdere peso. Pe. Il “voglio dimagrire” è sempre una convinzione personale, utilissima. Perchè perdere peso.

Tanti articoli, novità e interessanti interventi per perdere peso. Come Perdere Peso a 60 Anni. Con il calcolo BMI potrai scoprire subito il tuo peso forma ideale: calcola ora il tuo indice di massa corporea e scopri i rimedi per dimagrire in maniera naturale.

Perchè perdere peso. Le persone cercano sempre di trovare nuovi modi per perdere peso in modo rapido e sicuro. Tanti articoli, novità e interessanti interventi per perdere peso. Come Perdere 2 Chili in una Settimana. Perdere peso, soluzioni efficaci. Inizia ora. Per perdere peso con rapidità ma senza danneggiare l' organismo, la Dieta delle Proteine sfrutta al massimo il processo di assimilazione degli alimenti. Daniel Costa ha provato con i test specialistici che già dopo 120.

2018 Scarica PDF Libri frantoiodilerici.it