Misericordia. 12 riflessioni per vivere il Giubileo

Misericordia. 12 riflessioni per vivere il Giubileo
Anno edizione: 2015
Pagine: 108 p., ill.
Autore: Gianfranco Ravasi
Editore: Ecra
Category: Religione e spiritualità
EAN: 9788865581735
In commercio dal: 30/11/2015
Collana: Biblioteca

Con la consueta sapienza e chiarezza il cardinale Ravasi ci guida mese per mese lungo l'Anno Santo indetto da papa Francesco per approfondire il tema della misericordia. La lettura e il commento di pagine bibliche più o meno note fanno brillare nelle sue diverse iridescenze questa virtù, definita dal pontefice come "l'atto ultimo e supremo con il quale Dio ci viene incontro". Ogni riflessione è corredata da un'illustrazione del pittore e incisore francese Gustave Doré.

La vicenda di Angelica Tiraboschi è di quelle semplici e insieme esemplari. Civiltà del libro. Colpita da un tumore aggressivo al seno quando aveva 18 anni, ha combattuto per 14 mesi con la malattia fino a quando non ha raggiunto il cervello. Conosce il Centro Volontari della Sofferenza nel 1962 attraverso sorella Ersilia Corda, Silenziosa Operaia della Croce […] Nato in una famiglia di origini italiane, per l'esattezza piemontesi (il bisnonno Francesco è nativo di Montechiaro d'Asti mentre il nonno Giovanni Angelo era nato in località Bricco Marmorito di Portacomaro Stazione, frazione di Asti non lontana da Portacomaro, ove è sopravvissuto un ramo della sua famiglia), è il primogenito dei cinque.

Il Cardinale Robert Sarah, prefetto della Congregazione per il Culto Divino ha pubblicato un articolo sul Wall Street Journal (1 settembre 2017) in cui propone come modello l’esperienza di un membro di Courage: Daniel Mattson autore del … Rendete grazie al Signore perché è buono: il suo amore è per sempre. Età dai 6 – 7 anni “Io sono il Signore Dio tuo”. Dica la casa di Aronne: «Il suo amore è per sempre». Colpita da un tumore aggressivo al seno quando aveva 18 anni, ha combattuto per 14 mesi con la malattia fino a quando non ha raggiunto il cervello. Immigrazione, accoglienza e … 16 febbraio le tre puntate di Filosofia per tutti offrono una sintesi davvero interessante del lavoro di ricerca in atto presso il Centro internazionale Insubrico dell'Università degli Studi dell'Insubria dell'archivio e della biblioteca di Guido Bersellini in occasione del Convegno di studio organizzato dal Centro speciale di ricerca diretto. I DIECI COMANDAMENTI. Conosce il Centro Volontari della Sofferenza nel 1962 attraverso sorella Ersilia Corda, Silenziosa Operaia della Croce […] Nato in una famiglia di origini italiane, per l'esattezza piemontesi (il bisnonno Francesco è nativo di Montechiaro d'Asti mentre il nonno Giovanni Angelo era nato in località Bricco Marmorito di Portacomaro Stazione, frazione di Asti non lontana da Portacomaro, ove è sopravvissuto un ramo della sua famiglia), è il primogenito dei cinque.

Si immerge nella giornata di Cafarnao e mette in stretta sintonia l’umanità di Gesù e la nostra, per … Etimologia del termine. Il Cardinale Robert Sarah, prefetto della Congregazione per il Culto Divino ha pubblicato un articolo sul Wall Street Journal (1 settembre 2017) in cui propone come modello l’esperienza di un membro di Courage: Daniel Mattson autore del … Rendete grazie al Signore perché è buono: il suo amore è per sempre. Dica Israele: «Il suo amore è per sempre». Il pellegrinaggio d'Israele II. 11 maggio 2018. 4° Comandamento. Il pellegrinaggio di Cristo III. L'alfabeto ebraico è composto da ventidue lettere (ventidue è la circonferenza, approssimata per leggero difetto, di un cerchio il cui diametro è sette, uno dei numeri-chiave della creazione). Il pellegrinaggio della Chiesa La nostra missione è vivere per gli altri, per quanti hanno bisogno, per quanti non possono … Una vita molto breve ma vissuta all’insegna della fede, nella gioia e nella malattia. Onora il padre e la madre. Qualche giorno fa, è finito in manette un 64enne di Veglie, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il pellegrinaggio di Cristo III.

2018 Scarica PDF Libri frantoiodilerici.it