Bambini, in scena! 22 sceneggiature e giochi teatrali per la scuola dell'infanzia e primaria

Bambini, in scena! 22 sceneggiature e giochi teatrali per la scuola dell'infanzia e primaria
Anno edizione: 2012
Pagine: 106 p.
Autore: Angelika Albrecht Schaffer,Petra Hagl
Editore: Erickson
Category: Bambini e ragazzi
EAN: 9788861379978
In commercio dal: 14/02/2012
Traduttore: I. Amico di Meane
Collana: I materiali

I bambini amano travestirsi, giocare a fare finta, provare per qualche istante a essere qualcuno o qualcosa di completamente diverso da sé: la maestra, il poliziotto, un animale. "Bambini, in scena!" Riprende questa loro predilezione e naturale propensione con l'obiettivo, oltre che di portarli a vivere un'esperienza piacevole e gratificante, di aiutarli a sviluppare le abilità di linguaggio, motorie ed emozionali, nonché le competenze sociali e comunicative. Le 22 sceneggiature contenute nel volume presentano diversi gradi di difficoltà, andando da pezzi relativamente semplici a idee un po' più impegnative. Molte di queste storie possono essere sviluppate come parte di un progetto più ampio, ad esempio sul tema "ambiente", oppure confluire in un programma teatrale comprendente recita, inviti, scenografia, musica e danza. Per ogni sceneggiatura sono fornite puntuali indicazioni riguardo alla scenografia/allestimento, alla preparazione e alle possibili varianti da introdurre, avendo sempre presente l'importanza di coinvolgere attivamente i bambini nella preparazione della recita, facendo sì che agiscano, pensino e sperimentino quanto più possibile in prima persona.

La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l'accesso alle informazioni. Casapagina di uno scrittore per bambini e per i loro grandi.

La letteratura che ancora non conoscete Per il suo notevole sviluppo latitudinale e per la varietà degli influssi, il Giappone presenta un clima molto vario da parte a parte, nonostante la sua. Narrativa e reportage da tutto il mondo. La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l'accesso alle informazioni. La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l'accesso alle informazioni. Tutto ciò che ho scritto in venticinque anni di libri, TV, teatro e altri balconi del canto e. La letteratura che ancora non conoscete Per il suo notevole sviluppo latitudinale e per la varietà degli influssi, il Giappone presenta un clima molto vario da parte a parte, nonostante la sua. Narrativa e reportage da tutto il mondo. Tutto ciò che ho scritto in venticinque anni di libri, TV, teatro e altri balconi del canto e.

Tutto ciò che ho scritto in venticinque anni di libri, TV, teatro e altri balconi del canto e. La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l'accesso alle informazioni. La letteratura che ancora non conoscete Per il suo notevole sviluppo latitudinale e per la varietà degli influssi, il Giappone presenta un clima molto vario da parte a parte, nonostante la sua. Narrativa e reportage da tutto il mondo. La letteratura che ancora non conoscete Per il suo notevole sviluppo latitudinale e per la varietà degli influssi, il Giappone presenta un clima molto vario da parte a parte, nonostante la sua. Casapagina di uno scrittore per bambini e per i loro grandi. Narrativa e reportage da tutto il mondo. Tutto ciò che ho scritto in venticinque anni di libri, TV, teatro e altri balconi del canto e. Casapagina di uno scrittore per bambini e per i loro grandi. Casapagina di uno scrittore per bambini e per i loro grandi.

2018 Scarica PDF Libri frantoiodilerici.it