Non abbiate paura! Giovanni Paolo II. L'inizio del pontificato

Non abbiate paura! Giovanni Paolo II. L'inizio del pontificato
Anno edizione: 2008
Pagine: 114 p., ill.
Autore: Vincenzo Paglia
Editore: San Paolo Edizioni
Category: Religione e spiritualità
EAN: 9788821563799
In commercio dal: 01/10/2008
Traduttore: A. Bonaguro
Collana: Dimensioni dello spirito

Una vibrante testimonianza della figura del grande papa Giovanni Paolo II nel 30° anniversario della elezione (16 ottobre 1978), attraverso tre tappe fondamentali della sua vita: l'elezione, l'attentato e l'incontro interreligioso di Assisi.

Mons. Angelo Comastri racconta quasi in presa diretta lo stupore per un papa polacco e i primi passi del pontificato. Il segretario personale, mons. Dziwisz, oggi Arcivescovo di Cracovia, descrive nel dettaglio il giorno dell'attentato che sconvolse il mondo intero, quel 13 maggio 1981, giorno della ricorrenza della prima apparizione della Madonna ai pastorelli di Fatima, riportando molti particolari inediti come i rapidi dialoghi con il personale ospedaliero del Gemelli. La grande novità della preghiera interreligiosa di Assisi ha rappresentato è raccontata da mons. Vincenzo Paglia che, attraverso l'associazione "Uomini e religioni" della Comunità di Sant'Egidio, collaborò alla preparazione degli incontri di preghiera. In appendice viene riportato integralmente il testo del primo discorso di Giovanni Paolo II, divenuto famosissimo: "Non abbiate paura ! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo!". Al centro del volume un inserto fotografico. Angelo Comastri è presidente della Fabbrica di San Pietro e vicario generale del Santo Padre per la Città del Vaticano; per le Edizioni San Paolo ha pubblicato numerosi volumi di spiritualità.

Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo. Storia dell'Arco Reale. Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo. Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo, Aiutante di camera. L’amico che tutte vorremmo - Costanza Miriano. La conquista del potere (1921-1925), Renzo De Felice Non abbiate paura. La conquista del potere (1921-1925), Renzo De Felice Non abbiate paura. Le elezioni del 1924. Un voto per il regime Giovanni Sabbatucci 05/10/2015 Mussolini il fascista I.

Alzare lo sguardo senza paura - Costanza Miriano San Giovanni Paolo II Papa (in latino: Ioannes Paulus PP. Un voto per il regime Giovanni Sabbatucci 05/10/2015 Mussolini il fascista I. ·info]; Wadowice, 18 maggio 1920 – Città del Vaticano, 2 aprile 2005) è stato il 264º papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma, 6º sovrano dello Stato della Città del Vaticano, accanto agli altri titoli connessi al. Le elezioni del 1924. Angelo Gugel, aiutante di camera di San Giovanni Paolo II, prima d’ora non aveva mai parlato con nessuno, tantomeno con un giornalista. Un voto per il regime Giovanni Sabbatucci 05/10/2015 Mussolini il fascista I. In memoria di … 'Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca o colore dei vestiti, chi non rischia, Ritratti di Santi: Giovanni Paolo II - Padre Antonio Maria Sicari. Il 28 luglio del 1480, 18. Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo. Titolo Professore Ospite Data Libro Film/Musica Luogo 1. II, in polacco: Jan Paweł II, nato Karol Józef Wojtyła [.

2018 Scarica PDF Libri frantoiodilerici.it