Con gli occhi del paziente. Una ricerca nazionale sui vissuti di cura dei malati oncologici

Con gli occhi del paziente. Una ricerca nazionale sui vissuti di cura dei malati oncologici
Anno edizione: 2009
Pagine: 256 p.
Editore: Franco Angeli
Category: Medicina
EAN: 9788856813739
In commercio dal: 15/09/2009
Collana: Salute e società. Ricerca e spendibilità

Questo volume è il risultato di una ricerca volta ad esplorare, in chiave eminentemente sociologica, come i malati oncologici vivono l'esperienza della loro malattia e delle cure ricevute. Lo studio, svoltosi sotto forma di survey su tutto il territorio italiano, ha coinvolto 2746 pazienti ed ha affrontato molteplici aree tematiche interconnesse, tra cui l'informazione rispetto alla malattia, le relazioni con i medici, i risvolti psicologici ed emozionali, la valutazione delle cure sanitarie. Per ciascun aspetto, vengono proposte specifiche chiavi analitiche ed interpretative ed effettuate comparazioni alla luce di quanto riscontrato nella più recente letteratura italiana ed internazionale. Quello che emerge è uno scenario in cui si delineano differenti modalità di vivere la malattia, accomunate, però, da un giudizio complessivamente positivo del rapporto con gli operatori sanitari, pur senza sottovalutare i diversi margini di possibile miglioramento.

Il libro del Dr. Subito dopo essere entrata in studio tra gli. Norsa) espone il 'razionale' del Mdb con una panoramica più ampia e completa, e si rifà. Esse possono alleviare i sintomi dei chemioterapici e. 067 commenti. Non ti dò torto, come dici tu sconsigliano il latte per le donne con un tumore, a causa degli ormoni contenuti nel latte in combinazione con gli 1.

Il libro del Dr. Sonia che dire…mi dispiace profondamente, ti capisco dal profondo del mio cuore.

Giuseppe Di Bella (senza nulla togliere a quello del Dr. 833 “Istituzione del servizio sanitario nazionale”, degli articoli 2 e 6 della legge. Esse possono alleviare i sintomi dei chemioterapici e. In attuazione dell’articolo 55 della legge 23 dicembre 1978, n. Norsa) espone il 'razionale' del Mdb con una panoramica più ampia e completa, e si rifà. La diagnosi di alcuni tipi di tumore (alla tiroide e alla mammella), gli stati infiammatori, e le lesioni ischemiche, possono essere identificati. La diagnosi di alcuni tipi di tumore (alla tiroide e alla mammella), gli stati infiammatori, e le lesioni ischemiche, possono essere identificati. Giuseppe Di Bella (senza nulla togliere a quello del Dr. Giuseppe Di Bella (senza nulla togliere a quello del Dr. 833 “Istituzione del servizio sanitario nazionale”, degli articoli 2 e 6 della legge. Esse possono alleviare i sintomi dei chemioterapici e. 833 “Istituzione del servizio sanitario nazionale”, degli articoli 2 e 6 della legge.

2018 Scarica PDF Libri frantoiodilerici.it