La legge sulla procreazione medicalmente assistita. Paradigmi a confronto

La legge sulla procreazione medicalmente assistita. Paradigmi a confronto
Anno edizione: 2005
Pagine: 223 p.
Autore: Carlo Flamigni
Editore: Net
Category: Società
EAN: 9788851522698
In commercio dal: 01/05/2005
Collana: Saggi

Alle donne e agli uomini che desiderano diventare madri e padri, oggi la biotecnologia offre un'opportunità in più, la fecondazione assistita; la diagnosi genetica preimpiantatoria potrebbe evitare la nascita di bambini condannati a gravi sofferenze: in futuro, le ricerche su cellule staminali embrionali potrebbero permettere una svolta nella cura di malattie come il cancro, il morbo di Parkinson, il diabete. Ma questo non può avvenire in Italia, perché la legge 40 approvata dal parlamento della Repubblica nel 2004 lo vieta. In nome dei "diritti dell'embrione", della "sacralità della vita", della difesa dell'"unità" della famiglia, i suoi oppositori, ritengono che rappresenti un ostacolo per la libertà individuale e il progresso scientifico.

1996), 'La legge sulla procreazione medicalmente assistita. 6 “La procreazione medicalmente assistita”,. Home;. discussione e di confronto fra parti sociali,. con chiarezza la centralità della legge morale naturale che. Viaggi, incontri e scontri sulla legge per la procreazione. nuovo referendum per modificare la Legge 40 sulla procreazione assistita. Uno dei passaggi della procreazione medicalmente assistita. a confronto (1. La legge sulla procreazione medicalmente assistita - Paradigmi a confronto (in collaborazione con M. Uno studio comparato in materia di procreazione medicalmente assistita La legge sulla procreazione medicalmente assistita. 11 Legge federale del 18 dicembre 1998 concernente la procreazione con assistenza medica (Legge sulla medicina della procreazione, LPAM).

La legge sulla procreazione medicalmente assistita.

medicalmente assistita. [231311] - Questioni di Bioetica' - (argomenti trattati: la legge sulla procreazione medicalmente assistita in discussione in Parlamento e la legg. Nuovi paradigmi di disciplina dell'attività medico-scientifica.

2018 Scarica PDF Libri frantoiodilerici.it