Alto Adige. Universo minerale

Alto Adige. Universo minerale
Anno edizione: 2009
Pagine: 216 p., ill.
Autore: Volkmar Mair,Michael Eschgfäller,Daniel Lorenz
Editore: Tappeiner
Category: Casa
EAN: 9788870735130
In commercio dal: 26/03/2014

La molteplicità di minerali dei monti del Tirolo e specialmente dell'Alto Adige e delle Dolomiti è unica al mondo. Questo libro vuole offrire agli interessati ed agli esperti in materia una panoramica delle rocce e dei minerali che si trovano in questa piccola regione nel cuore delle Alpi. Vengono illustrate le peculiarità geologiche e mineralogiche dei vari minerali che vi si trovano e le metodologie di ricerca e di estrazione. Il libro menziona studiosi e ricercatori di rocce, minerali e cristalli.

Viene descritto il percorso dei campioni, dal loro ritrovamento sui monti fino all'esposizione in vetrina. Alcuni collezionisti evocano tradizioni orali e raccontano del proprio vissuto di ricercatori. Oltre 400 foto documentano l'incomparabile bellezza e varietà dei minerali raccolti in più di cento collezioni private in Alto Adige e Trentino.

Gloo è il portale italiano dove puoi trovare siti sugli argomenti che ti interessano e controllare la tua posta elettronica. Il ferro è un minerale fondamentale per la nostra salute. Il Ristorante allestisce cerimonie e matrimoni a Bergamo. Il sito è in manutenzione. La zeolite è un minerale di origine vulcanica che, grazie alla sua struttura microporosa, può essere utile al nostro organismo per disintossicarsi dalle sostanze.

dai vizi, dal peccato; m. dai vizi, dal peccato; m. Il sito è in manutenzione. Il ferro è un minerale fondamentale per la nostra salute. Il sito è in manutenzione. Il suddetto catalogo lo troverete nella sezione 'Area Commerciale'. Il modo più naturale che abbiamo di assicurarci il fabbisogno giornaliero è attraverso l’alimentazione. Il Ristorante allestisce cerimonie e matrimoni a Bergamo. 1 Pulito, netto: casa monda; mani monde 2 fig. Purificato, senza macchia di peccato: m. 1 Pulito, netto: casa monda; mani monde 2 fig. puro.

2018 Scarica PDF Libri frantoiodilerici.it