Cultura e diritti. Per una formazione giuridica (2016). Vol. 3

Cultura e diritti. Per una formazione giuridica  (2016). Vol. 3
Anno edizione: 2017
Pagine: 179 p.
Editore: Pisa University Press
Category: Economia e diritto
EAN: 9788867417834
In commercio dal: 29/06/2017

La rivista della Scuola superiore dell'avvocatura, a cadenza trimestrale, si occupa di temi che riguardano le attività di formazione iniziale e continua negli aspetti relativi alle abilità dell'avvocato, con particolare riguardo alle tecniche dell'argomentazione, dell'interpretazione, del linguaggio, della costruzione del testo, dell'analisi della giurisprudenza. Sono anche affrontati argomenti che attengono alla condizione della donna nella professione, alle prospettive dei giovani, alla mediazione e ai problemi del nostro ordinamento. È riservato un particolare rilievo all'etica professionale e ai diritti umani e fondamentali, approfondendo problemi nei quali le trasformazioni indotte dai nuovi diritti e il ruolo che spetta all'avvocato per realizzarne l'effettività si coniugano con valori etici che investono doveri e responsabilità verso la società e la comunità umana.

La rivista, infine, propone un tema oggetto di costante interesse quale quello dei rapporti tra cultura, diritti, giustizia e professione.

ordinate per editore - ordinate per distributore L'elenco delle novità in libreria è fornito dal Servizio Arianna. Il presente contributo non ha specifica attinenza alla risalente querelle circa la natura giuridica del ricorso straordinario al Capo dello Stato e relativo I professionisti, psicologi, psichiatri, neuropsichiatri infantili, che operano come CTU nei Tribunali ordinari vengono spesso chiamati a valutare le competenze genitoriali delle parti in causa per l’affidamento della prole minore, soprattutto nelle cause di separazione e … Novità in libreria: settimana dal 14 al 20 maggio 2018. Il Parlamento di Strasburgo nell'aprile del 2007 ha approvato il testo di una nuova direttiva, che mira a modificare la direttiva 2004/48/EC sui diritti di proprietà intellettuale. Il presente contributo non ha specifica attinenza alla risalente querelle circa la natura giuridica del ricorso straordinario al Capo dello Stato e relativo I professionisti, psicologi, psichiatri, neuropsichiatri infantili, che operano come CTU nei Tribunali ordinari vengono spesso chiamati a valutare le competenze genitoriali delle parti in causa per l’affidamento della prole minore, soprattutto nelle cause di separazione e … Novità in libreria: settimana dal 14 al 20 maggio 2018. Siamo un gruppo di professionisti accomunati dalla passione per la materia giuridica, dalla grande attenzione per i propri clienti e da un elevato dinamismo.

Sono presenti tutti i titoli di editori utenti di Arianna usciti in libreria nell'ultima settim Note: Scrivere una posta elettronica per prendere un appuntamento in altra data Al tempo Atene era anche la culla della filosofia e chiunque poteva diventare poeta, studioso, politico o artista a condizione che non fosse una donna. Lo storico statunitense Don Nardo ha affermato che per tutta l'antichità la maggior parte delle donne greche ebbe pochi o nessun diritto civile e che molte di loro ebbero sempre una scarsa. Lo storico statunitense Don Nardo ha affermato che per tutta l'antichità la maggior parte delle donne greche ebbe pochi o nessun diritto civile e che molte di loro ebbero sempre una scarsa. Chi Siamo. Il presente contributo non ha specifica attinenza alla risalente querelle circa la natura giuridica del ricorso straordinario al Capo dello Stato e relativo I professionisti, psicologi, psichiatri, neuropsichiatri infantili, che operano come CTU nei Tribunali ordinari vengono spesso chiamati a valutare le competenze genitoriali delle parti in causa per l’affidamento della prole minore, soprattutto nelle cause di separazione e … Novità in libreria: settimana dal 14 al 20 maggio 2018. Chi Siamo. Chi Siamo. Sono presenti tutti i titoli di editori utenti di Arianna usciti in libreria nell'ultima settim Note: Scrivere una posta elettronica per prendere un appuntamento in altra data Al tempo Atene era anche la culla della filosofia e chiunque poteva diventare poeta, studioso, politico o artista a condizione che non fosse una donna. Siamo un gruppo di professionisti accomunati dalla passione per la materia giuridica, dalla grande attenzione per i propri clienti e da un elevato dinamismo. Sono presenti tutti i titoli di editori utenti di Arianna usciti in libreria nell'ultima settim Note: Scrivere una posta elettronica per prendere un appuntamento in altra data Al tempo Atene era anche la culla della filosofia e chiunque poteva diventare poeta, studioso, politico o artista a condizione che non fosse una donna. Siamo un gruppo di professionisti accomunati dalla passione per la materia giuridica, dalla grande attenzione per i propri clienti e da un elevato dinamismo. Il Parlamento di Strasburgo nell'aprile del 2007 ha approvato il testo di una nuova direttiva, che mira a modificare la direttiva 2004/48/EC sui diritti di proprietà intellettuale.

2018 Scarica PDF Libri frantoiodilerici.it