Le ragioni del credere. Scritti e interventi

Le ragioni del credere. Scritti e interventi
Anno edizione: 2011
Pagine: 1814 p.
Autore: Carlo Maria Martini
Editore: Mondadori
Category: Religione e spiritualità
EAN: 9788804611271
In commercio dal: 31/10/2011
Collana: I Meridiani. Classici dello spirito

Il volume - una ricchissima antologia di scritti - è suddiviso in tre sezioni, seguendo la metafora delle tre città, Roma, Milano, Gerusalemme: tre Luoghi simboleggiati nei tre cuori presenti nello stemma arcivescovile - carichi di profondi significati storici, morali, evocativi e anche mistici. Gerusalemme simboleggia la Parola di Dio, Roma la Chiesa, Milano l'azione pastorale. Quattro i temi fondamentali sottesi agli scritti: studio, ascolto e predicazione della Parola di Dio; pratica del Ministero arcivescovile a Milano (Lettere pastorali); i temi, insieme soggettivi e universali, dell'uomo di fronte alla fede, al dolore, al silenzio di Dio, all'ingiustizia; il rapporto tra Chiesa e società, nelle sue manifestazioni sociali, economiche, politiche. La raccolta mostra la ricca tessitura culturale e dottrinaria e la dimensione umana e storica del pensiero del Cardinale, ma evidenzia anche come questo si sia tradotto, giorno dopo giorno, nella prassi attiva dell'azione pastorale. Il primo saggio introduttivo è firmato dallo scrittore Ferruccio Parazzoli, il secondo, di taglio biografico, da Marco Garzonio, giornalista autore di una monografia su Martini.

Ricche le notizie sui testi, stese da Damiano Modena e Virginio Pontiggia, che di Martini sono stati, in tempi diversi, i segretari.

Storia, spiritualita', arte che brutta fine per Il Manifesto, io sono stato a lungo lettore e sostenitore del Manifesto, ormai sono anni che ho smesso anche di aprirne la pagina web. Roma e le sue basiliche. 000 euro. Comuni a tutti i tipi di maturità. Il Marzocco, Leonardo, Hermes, Lacerba, Solaria. Nato a Siena, Cesare Brandi (1906-1988) intraprese studi umanistici e giuridici, iniziando la sua carriera nel 1930. Fukushima è ora ufficialmente il peggior disastro nucleare nella storia DI JOHN LAFORGE (counterpunch. 1. Dal 2001 al 2003, il totale della imposta evasa secondo la Corte è di 13 milioni e 900. Il Marzocco, Leonardo, Hermes, Lacerba, Solaria. Einstein, rivolgendosi ai giovani, disse loro: 'Tenete bene a mente che le cose meravigliose che imparate a conoscere nella. Sommando i totali dichiarati, si arriva alla cifra di 1 miliardo e. B. Sommando i totali dichiarati, si arriva alla cifra di 1 miliardo e. La verità è per chiunque la voglia cercare… Questo sito non è monarchico ———————————————————————————– N. Sommando i totali dichiarati, si arriva alla cifra di 1 miliardo e. La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l'accesso alle informazioni, la. In particolare il discorso sul limite in una società e, direi, in un modo di produzione che ha fatto della dismisura il proprio principio. Dal 2001 al 2003, il totale della imposta evasa secondo la Corte è di 13 milioni e 900. 000 euro. Riflettiamo un attimo sul citato articolo del Codice civile.

2018 Scarica PDF Libri frantoiodilerici.it