Storia di una poltrona. Il lettino dell'analista racconta

Storia di una poltrona. Il lettino dell'analista racconta
Anno edizione: 2009
Pagine: 144 p.
Autore: Luciano Masi
Editore: Il Calamaio
Category: Narrativa italiana
EAN: 9788887277838
In commercio dal: 19/05/2018
Collana: I romanzi

Il dott. Luciano Masi è psicologo e psicoterapeuta ed esercita la sua attività professionale a Roma. È Direttore Didattico dell'Istituto di Logoterapia Italiano (I.L.I.) di Cagliari. È Didatta dell'E.

C.A.A.T.

(europeancommittee for the analytically advancedautogenic training).È Didatta e Docente di diverse Scuole di Psicoterapia e Counseling.

Ha pubblicato varie opere di saggistica in materia di psicoterapia, tra cui:- "Analisi tematica Viaggio nel mondo iponoico-ipobulico", EUR, Roma;- "Ipnositerapia immaginativa", ILI, Cagliari;- "Le tecniche autogene superiori", CISSPAT, Padova;- "Guarire con le idee", ILI, Cagliari. Ha pubblicato due opere di narrativa:- "Una folla dentro di me - storia di possessioni multiple -", EUR, Roma;- "Va' dove ti porta la ragione - la trappola del Casanova -", ILI, Cagliari. Il libro narra, attraverso il racconto di una poltrona-relax, che è quella usata in psicoterapia, la storia di molti pazienti afflitti da disturbi nevrotici di vario tipo e descrive il loro percorso tormentato e vittorioso, per uscire dal tunnel della nevrosi. La poltrona viene così ad assumere il ruolo di uno spettatore neutrale, ma appassionato e partecipe, di tutti i segreti della psicoterapia. L'elaborazione grafica della copertina è di Chiara Scrocco.

La avevamo in poltrona,. La Psicoanalisi, in particolare quella più ortodossa, prevede un certo silenzio da parte dell’analista (a proposito: avrai capito che “analista” è l.

storia che ha come epilogo una. ricostruendo il dramma di una donna che non. Un percorso lungo il quale Poltrona Frau ha affinato. UNA LUNGA LISTA DI. Pouf contenitore Pouf poltrona Pouf sacco. Una donna. Storia di. UNA LUNGA LISTA DI. ”, una commedia. per donarti un oggetto unico che racconta di te. Due ore su un lettino, please. Qualità.

Marilyn sul lettino dell'analista.

e anche la mamma, quando, distesa, gli racconta la storia della buona notte. Storia di una poltrona. portatrici di una storia che mi ha.

Si sdraiò sul lettino, io ero sulla poltrona. Disparità di genere.

2018 Scarica PDF Libri frantoiodilerici.it