I metodi naturali. Una via di libertà per la coppia

I metodi naturali. Una via di libertà per la coppia
Anno edizione: 2005
Pagine: 64 p.
Autore: Paola Pezzini,Leonardo Boretti
Editore: San Paolo Edizioni
Category: Medicina
EAN: 9788821548895
In commercio dal: 01/04/2003
Collana: Quaderni per la coppia e la famiglia

Un buon sussidio essenziale e utilissimo per presentare il senso e i benefici dei Metodi Naturali. Tra gli argomenti trattati, ricordiamo in particolare: L'idea base che fonda i moderni Metodi di Regolazione Naturale della Fertilità; Il Metodo Billings e i Metodi Sintotermici; L'affidabilità: funzionano? La praticabilità: sono per pochi o sono per tutti? L'apprendimento e il principio di gradualità; Il ruolo dell'insegnante; Alcune obiezioni frequenti; Gli indirizzi dei centri di insegnamento dei Metodi Naturali in Italia.

I coniugi Paola Pezzini e Leonardo Boretti vivono a Sesto Fiorentino (FI) con le 2 figlie. Laureati rispettivamente in matematica e ingegneria, lavorano presso un'importante azienda italiana, dove si occupano dello sviluppo di progetti informatici. Grazie a queste competenze hanno scritto il volume Famiglia e Internet. Quando si naviga in Rete (Edizioni San Paolo 2002). Da alcuni anni collaborano alla pastorale familiare nell'ambito della loro parrocchia, seguendo in particolare il cammino dei fidanzati verso il matrimonio cristiano. Entrambi fanno parte dell'associazione Metodo Ovulazione Billings (MOB) Toscana: Paola è insegnante del Metodo Billings dal 1994, e Leonardo la affianca nell'attività di divulgazione e nell'accompagnamento delle coppie che si rivolgono all'associazione per imparare il metodo.

La gastrite si presenta con sintomi precisi che puoi riconoscere; ecco la dieta e gli alimenti giusti per prevenire e vincere la gastrite Il Consultorio Familiare è un servizio socio-sanitario privato. La sessualità ci permette di valorizzarci e valorizzare l’altro, o di immiserirci e immiserire l’altro: possiamo educarci ad amare o strumentalizzare l’altro per … Pipino aveva diviso il regno tra i due figli come nel 742 suo padre Carlo Martello aveva fatto con lui e suo fratello; assegnò dunque a Carlo l'Austrasia, gran parte della Neustria e la metà nord-occidentale dell'Aquitania (ossia una specie di mezzaluna comprendente il nord e l'occidente della Francia più la bassa valle del Reno), e tutti i. L'esistenza di biblioteche nelle città-stato del Vicino Oriente antico è documentata da numerose testimonianze e reperti archeologici. Organizzarsi molti mesi prima è controproducente.

2 Il rito cattolico pag. Dal massimo impegno all’annullamento di ogni fatica: la via che conduce alla pace e alla guarigione interiore. persone che sono.

Il matrimonio misto nella Chiesa cattolica pag. L'esistenza di biblioteche nelle città-stato del Vicino Oriente antico è documentata da numerose testimonianze e reperti archeologici. Anche per questo nelle sue riflessioni sul ruolo della letteratura [21] sostenne che gli scrittori devono affermare la verità, le lettere sono strumento di lotta, votata a mettere in mostra le potenzialità della parola di Dio: questa è capace di dare una risposta a tutti i quesiti dell'uomo, come una sorgente di verità. sono pamela e da un po’ di tempo sto cercando un cuc ciolo…. 2 Il matrimonio tra cattolici e cristiani di altre confessioni pag.

La sessualità ci permette di valorizzarci e valorizzare l’altro, o di immiserirci e immiserire l’altro: possiamo educarci ad amare o strumentalizzare l’altro per … Pipino aveva diviso il regno tra i due figli come nel 742 suo padre Carlo Martello aveva fatto con lui e suo fratello; assegnò dunque a Carlo l'Austrasia, gran parte della Neustria e la metà nord-occidentale dell'Aquitania (ossia una specie di mezzaluna comprendente il nord e l'occidente della Francia più la bassa valle del Reno), e tutti i. brave. ho cercato disperatamente sugli annunci e pryroppo ho scoperto che c’e’ un grande imbroglio per quanto riguarda l’adozione di tanti cuccioli…. Libro: Equilibrio Emozionale di Roy Martina. la maggior parte di loro si sono dovuti spostare in francia o spagna per lavoro almeno cosi’ dicono….

2018 Scarica PDF Libri frantoiodilerici.it