È l'amore che apre gli occhi

È l'amore che apre gli occhi
Anno edizione: 2015
Pagine: 407 p.
Autore: Francesco (Jorge Mario Bergoglio)
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Category: Religione e spiritualità
EAN: 9788817082037
In commercio dal: 07/05/2015
Traduttore: E. Cadelli
Collana: Best BUR

Aprirsi agli altri, mettersi al servizio del prossimo, puntare sull'"essere" e non sull'"avere", senza dimenticare le esigenze di chi non ha nulla: è il messaggio che fin dal giorno dell'elezione ha caratterizzato Papa Francesco.

Siamo tutti, chi più chi meno, vittime della "pazzia" che "ci porta a considerare la nostra vita e il nostro valore sulla base degli oggetti che possediamo o non possediamo".

Invece dovremmo sforzarci di promuovere "nuovi e più sani modi di alimentarci, di festeggiare, di scegliere gli oggetti che accompagneranno la nostra esistenza. Dobbiamo imparare a rivalutare ciò che è gratuito invece di ciò che percepiamo come 'importante' solo perché gli si può attribuire un prezzo, ciò che è il risultato di tempo e lavoro condiviso invece del 'già pronto', che di solito ha vita breve. E apprezzare la varietà degli esseri umani anziché sottometterci alla tirannia dell'omologazione o della diversità vissuta come motivo di discriminazione". Abbiamo bisogno di una nuova antropologia, la cui origine, "per quanto possa apparire debole o romantica", non può essere che l'amore: "Amare il prossimo facendoci noi stessi prossimo è ciò che ci costituisce come persone. Riconoscere l'altro come nostro simile non ci 'dà' nulla, ma ci rende esseri umani.

Soltanto così potremo essere una vera comunità di uomini e non un'orda di bestie". In questo volume, che contiene il nucleo centrale del suo apostolato, Papa Francesco riflette sul grande tema dell'educazione.

Decreto sull'attività missionaria della Chiesa - Ad gentes ALLITTERAZIONE. Frasi per Matrimonio Le frasi per matrimonio che accompagnano il regalo agli sposi vanno scelte in base al tipo di familiarità e di rapporti con la coppia di sposi. Quando è vera amicizia e non semplice conoscenza.

», rispose con un grande sorriso, «il Reverendo è proprio bravo: il primo giorno mi ha picchiato di brutto e da lì mi sono affezionato. Che cos’è l’amicizia. Una raccolta delle più belle frasi di saggezza contenute nei proverbi cinesi. Cosa lega due amici tra loro. Il telefono non poteva fare eccezione. Federico ha diciassette anni e il cuore pieno di domande alle quali la vita non ha ancora risposto.

Dante si rivolge a Virgilio e gli esprime tutti i suoi dubbi sull’impresa che sta per affrontare. La Divina Avventura è la Divina Commedia vista con gli occhi dei bambini e delle bambine. Ed è appunto chiamandoli. Ricorda che lo stesso Virgilio cantò di Enea, il quale fu. Il libro ripercorre le principali tappe del viaggio di Dante, seguendo il. Io non sapevo cosa fosse fino a qualche anno fa, e anche tu, dopo aver letto quello che ho scoperto, penserai la stessa cosa. La vita è facile ad occhi chiusi (Vivir es facil con los ojos cerrados) - Un film di David Trueba. Federico ha diciassette anni e il cuore pieno di domande alle quali la vita non ha ancora risposto. David Trueba racconta con grande tenerezza tre solitudini sotto la. Che cos’è l’Amicizia con la A maiuscola.

2018 Scarica PDF Libri frantoiodilerici.it